Chi Siamo

Un mondo di servizi per le imprese

Studio Maruggi inizia il suo percorso con l’avvento della riforma tributaria così come disegnata dalla Legge Delega 825/71, con la forma di centro di elaborazione dati contabili e la denominazione E.E.D., acronimo di Elaborazione Elettronica Dati.

E.E.D. fu il primo passo verso la creazione di quella che oggi è una solida realtà multiprofessionale e partì dall’intuizione semplice ed immediata che, per poter 1 gestire al meglio le normative introdotte con la riforma, sarebbe stato necessario impiegare mezzi tecnologicamente all’avanguardia.

Venne perciò installato un mainframe IME a schede perforate, certamente uno dei primi in Lombardia utilizzato nell’ambito della consulenza contabile e dell’elaborazione dati.

L’intuizione e la grande professionalità espressa, portarono presto E.E.D. ad espandersi, con conseguenti ampliamenti e cambi di sede, sino a dar vita a Studio Maruggi, un perfetto caso di integrazione nell’ambito della consulenza per le micro, piccole, medie e grandi imprese.

Ad oggi, il nostro Studio può contare su 5 specifiche aree operative professionali, capaci di accompagnare i clienti in un percorso di sviluppo, crescita ed efficientamento.

5 - Tecnologie

SCOPRI DI PIÙ

3 - Legale

SCOPRI DI PIÙ

4 - Lavoro

SCOPRI DI PIÙ

2 - Ingegneria e Organizzazione

SCOPRI DI PIÙ

1 - Economico Amministrativo

SCOPRI DI PIÙ

FILOSOFIA

Mission

“Sostenere lo sviluppo dei nostri clienti, per consolidare il presente e costruire un futuro di successo”.

Vision

Un’organizzazione multiprofessionale integrata, dedicata alle imprese e con focus particolare su quelle medie, piccole e micro, con servizi di elevato standard qualitativo, migliori pratiche e persone dedicate al servizio al cliente, in modo da poterne guidare lo sviluppo e trasformare in valore anche gli obblighi normativi.

MULTIPROFESSIONALITÀ

Crediamo profondamente nella sinergia tra le differenti professioni e nella sua capacità di generare soluzioni migliori in meno tempo. Per questo motivo abbiamo deciso di puntare su un modello che si fonda sulla cooperazione in tempo reale fra 5 differenti settori operativi: perché migliorare è questione di costanza, ma anche di conoscenza.

DEDICATI ALLE IMPRESE

Le micro, piccole e medio imprese sono una tipicità del tessuto economico italiano e noi, da più di 40 anni, vi dedichiamo tempo, competenza e passione. Tutti i servizi offerti dai 5 settori di Studio Maruggi, sono frutto di esperienza e costante aggiornamento sulle principali problematiche ed opportunità che possono presentarsi nell’arco della vita d’impresa.

COMPETENZA

45 anni di crescita continua non possono considerarsi frutto del caso. All’interno di Studio Maruggi collaborano, in modo integrato, professionisti con competenze consolidate. Persone che possono vantare esperienze di successo e che non si accontentano di quanto raggiunto, con costanza e dedizione, nel corso degli anni. Ogni collaboratore dello Studio è fortemente motivato al continuo e costante aggiornamento professionale, per restituire, anno dopo anno, un servizio di massima qualità.

CREAZIONE DI VALORE

Puntare ad essere consulenti affidabili, per noi, non significa semplicemente svolgere il nostro lavoro con l’obiettivo di risolvere problematiche nell’immediato, ma vuol dire accompagnare ogni singolo cliente in un percorso che punti realmente alla generazione di valore, quindi all’efficienza e alla crescita: perché il valore dei nostri clienti è anche il nostro.

Il nostro Team

Ciascuna area operativa può contare sulle competenze maturate in più di 40 anni d’attività da un team di professionisti estremamente qualificato.

Si aggiungono oltre 30 collaboratori altamente selezionati e con formazioni che spaziano dall’ambito economico, a quello giuridico ed ingegneristico.

Una struttura flessibile, fondata su uno spettro di servizi ampio, che può attingere, in tempo reale, dalla collaborazione di ciascuna area operativa.

Professionisti Digitali

UN TEAM IN CONTINUA EVOLUZIONE

Studio Maruggi, fin dalle sue origini, ha posto particolare attenzione all’utilizzo delle tecnologie digitali. Nel 1976 Maria Teresa Lopa e Benito Megale Maruggi intuirono l’enorme potenziale delle tecnologie digitali e decisero di sfruttare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie informatiche per la elaborazione elettronica dei bilanci della clientela, con le prime applicazioni su sistemi di elaborazione IME.

All’inizio degli anni ’80 lo Studio Maruggi è il primo studio dopo lo Studio Zucchetti ad utilizzare i software sviluppati dal Dott. Zucchetti per la gestione dei dichiarativi fiscali, dando il via ad una prolungata e proficua partnership. In quegli anni lo Studio passa altresì alle tecnologie IBM, adottando un Sistema 34 che si evolverà nel corso del tempo nei più moderni Sistema 36 e negli anni ’90 nel sistema AS/400, sempre con applicativi Zucchetti.

Clienti Soddisfatti
Recentemente lo Studio ha fatto un salto tecnologico importante, dotandosi di un’infrastruttura in grado di garantire elevatissima continuità operativa, attraverso l’adozione di un’architettura a server virtualizzati su tecnologia VMWare, supportata da una Storage Area Network (SAN) HP con capacità superiore ai 3 Terabyte. Questa infrastruttura è in grado di ospitare i server Windows virtualizzati per la gestione della rete locale, l’archiviazione documentale e per l’applicazione Teamsystem dedicata all’elaborazione delle paghe.

La tecnologia al servizio del cliente

SOLO IL MEGLIO DEL SUPPORTO TECNOLOGICO: COSTANTEMENTE.

L’infrastruttura ospita anche server Linux virtualizzati per l’applicazione AGO Infinity, l’ultima versione dell’applicativo Zucchetti per gli studi commercialisti che permetterà a Studio Maruggi di attivare, nel prossimo futuro, nuove funzionalità self-service a favore della clientela che saranno accessibili attraverso l’apposita area riservata.

Per questo motivo, dalla seconda metà del 2016, lo Studio si è dotato di una nuova linea di connessione ad alta velocità in fibra ottica a 50 Megabit.

Studio Maruggi ritiene che le tecnologie digitali siano uno dei fattori critici di successo per il miglioramento del servizio ai clienti, insieme all’innovazione di prodotto ed alla creazione di nuovi sevizi a maggiore valore aggiunto.

Per questo lo Studio, a partire dal 2013, ha avviato significativi investimenti per l’infrastruttura informatica, per il rinnovamento delle applicazioni software gestionali e per il miglioramento delle infrastrutture di comunicazione.

Oggi tutti i personal computer a disposizione dei dipendenti hanno un’età media inferiore ai due anni e sono dotati delle ultime versioni degli applicativi Microsoft Office per la produttività individuale. L’obiettivo è quello di garantire sempre alla clientela documentazione secondo gli standard più aggiornati, migliorare i tempi di risposta ai quesiti e azzerare i tempi improduttivi legati al malfunzionamento delle infrastrutture informatiche.

Il nostro approccio al lavoro e ai servizi è la costante evoluzione dei principi fondanti sui quali l’attività prese il via negli anni ’70, a dimostrazione di quanto contino per noi aspetti come la continuità, la professionalità, l’aggiornamento e l’innovazione.

Clienti Soddisfatti

1100

Ore di servizi erogati

63000

Distribuiti sulle varie sedi

+ 1200 mq

Anni d'esperienza

45

Settori professionali

5

Partner

8

Collaboratori

+ 30

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.