Eventi

Milano, 8/09/17: assegnazione premio “Lombardia è Ricerca” presso Teatro alla Scala

Pubblicato il Settembre 29, 2017 da admin

Il Premio internazionale "Lombardia è Ricerca" verrà assegnato nel corso della Giornata della ricerca “Umberto Veronesi", istituita dalla legge regionale 29/2016 e organizzata in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi nell’anniversario della scomparsa dello scienziato, conosciuto in tutto il mondo per il suo decisivo contributo alla lotta contro il cancro. 

Il Premio internazionale “Lombardia è Ricerca”, del valore di 1 milione di euro, verrà consegnato a Giacomo Rizzolatti nel corso della Giornata della ricerca “Umberto Veronesi”, istituita dalla legge regionale 29/2016 e organizzata in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi nell’anniversario della scomparsa dello scienziato, conosciuto in tutto il mondo per il suo decisivo contributo alla lotta contro il cancro.

Giacomo Rizzolatti, direttore del dipartimento di neuroscienze dell’Università di Parma, è stato scelto tra oltre 20 candidature di livello internazionale per la scoperta dei neuroni specchio.

La giornata sarà dedicata al ruolo delle scienze come motore primario di sviluppo e miglioramento delle condizioni di vita in ogni ambito.

La Cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 8 novembre 2017 – ore 9,30-12,30 presso il Teatro alla Scala di Milano e sarà condotta dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana e dalla giornalista scientifica Eliana Liotta.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma per partecipare è necessario registrarsi preventivamente.

REGISTRAZIONE

Pubblicato il Settembre 29, 2017 da admin

Tag

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ