Feeds con tematica Fiscale

2,5 MILIARDI PER GLI INVESTIMENTI DI STARTUP E PMI INNOVATIVE

Pubblicato il 13 Settembre 2022

La legge 30 dicembre 2018, n. 145 ha previsto un’operazione di rilancio dell’intervento pubblico a sostegno del mercato italiano del venture capital attraverso la razionalizzazione dei diversi interventi nazionali esistenti in materia che sono stati accorpati in un unico grande strumento e l’istituzione, nello stato di previsione del Ministero dello sviluppo economico, del Fondo di sostegno al Venture Capital. Nel contesto di operatività del Fondo, l’articolo 10, comma 7-sexies, del decreto-legge 10 settembre 2021, n. 121, ha previsto che il Ministero dello sviluppo economico fosse autorizzato a sottoscrivere fino a un ammontare pari a 2 miliardi di euro da versare al Fondo.

Il decreto attuativo del 26 luglio 2022, che disciplina nel dettaglio le modalità di impiego delle risorse stanziate dal richiamato articolo 10, comma 7-sexies, del decreto-legge 121/2021, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 208 del 6 settembre 2022.

Pubblicato il Settembre 13, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ