Feeds con tematica Fiscale

ABITAZIONE AL CONIUGE SEPARATO, PRECLUSO UN ALTRO SCONTO PRIMA CASA

Pubblicato il 02 Novembre 2022

Il fatto che il contribuente ha perso la titolarità del diritto di proprietà sull’immobile assegnato alla moglie non equivale alla mancanza della disponibilità del bene.

Non può usufruire delle agevolazioni prima casa il contribuente proprietario di un altro immobile ad uso abitativo acquisito con il medesimo beneficio, anche qualora non ne abbia la disponibilità effettiva in quanto assegnato al coniuge in sede di separazione personale. Lo ha stabilito la Cassazione con ordinanza n. 27088 del 14 settembre 2022, con cui ha respinto il ricorso di un contribuente.

Fonte: https://www.fiscooggi.it/rubrica/giurisprudenza/articolo/abitazione-al-coniuge-separato-precluso-altro-sconto-prima-casa

Pubblicato il Novembre 2, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ