Feeds con tematica Lavoro

ACCESSO ALL’NDENNITà DI DISOCCUPAZIONE DIS-COLL: NOVITà SUL REQUISITO CONTRIBUTIVO

Pubblicato il 11 Ottobre 2019

L’articolo 2 del decreto-legge 3 settembre 2019 n. 101 ha introdotto una novità sul requisito contributivo necessario per l’accesso all’indennità di disoccupazione DIS-COLL.
A partire del 5 settembre 2019, data di entrata in vigore del citato decreto, la DIS-COLL viene quindi riconosciuta ai lavoratori che presentino congiuntamente i seguenti requisiti:

siano, al momento della domanda di prestazione, in stato di disoccupazione ai sensi dell’articolo 19, comma 1, decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150;
possano far valere almeno un mese di contribuzione nel periodo che va dal 1° gennaio dell’anno civile precedente l’evento di cessazione dal lavoro al predetto evento (accredito contributivo di una mensilità).

Qui il messaggio Inps del 4 ottobre 2019.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Ottobre 11, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ