Feeds con tematica Fiscale

ACQUISTO APPARTAMENTI ADIACENTI DA ACCORPARE: LE AGEVOLAZIONI PRIMA CASA SPETTANO PER ENTRAMBI

Pubblicato il 21 Ottobre 2019

Se si acquistano due unità immobiliari adiacenti i benefici “prima casa” spettano per entrambe. Questo a condizione che, dopo la fusione degli immobili, la nuova abitazione possieda le caratteristiche catastali indicate dalla normativa di favore (non deve appartenere alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9) e in presenza di tutte le altre condizioni soggettive ed oggettive previste.
Lo afferma l’Agenzia delle Entrate, in una risposta fornita nella sezione La posta di FiscoOggi della propria rivista telematica.

L’agevolazione spetta, precisano ancora le Entrate, sia nell’ipotesi di acquisto contemporaneo delle unità immobiliari contigue sia nel caso in cui venga acquistata un’unità immobiliare confinante alla casa già posseduta, allo scopo di creare un’unica unità abitativa. In quest’ultimo caso il beneficio spetta a prescindere dal fatto che l’immobile già posseduto sia stato acquistato con le agevolazioni “prima casa” o meno.

Fonte: https://www.fiscooggi.it

Pubblicato il Ottobre 21, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ