Feeds con tematica Fiscale

AGEVOLAZIONI IMPRESE: TASSO DI ATTUALIZZAZIONE E RIVALUTAZIONE DAL 1 NOVEMBRE 2019

Pubblicato il 28 Novembre 2019

Con D.M. 30 ottobre 2019 il Ministero dello Sviluppo economico ha stabilito che – a decorrere dal 1° novembre 2019 – il tasso da applicare per le
operazioni di attualizzazione e rivalutazione ai fini della concessione e dell’erogazione delle agevolazioni in favore delle imprese è pari allo 0,67 per cento. Il tasso passa dallo 0,72% allo 0,67%.
L’aggiornamento del tasso è effettuato su base annua per tener conto di variazioni significative e improvvise e viene effettuato ogni volta che il tasso medio, calcolato nei tre mesi precedenti, si discosta di più del 15% dal tasso valido in quel momento.
Considerato che il tasso base è stato aggiornato dalla Commissione europea, con decorrenza 1° novembre 2019, nella misura pari a -0,33 %, il tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione ai fini della concessione ed erogazione delle agevolazioni in favore delle imprese dal 1° novembre 2019 è pari allo 0,67%.
Per scaricare il testo del decreto clicca qui.

Fonte: https://www.tuttocamere.it

Pubblicato il Novembre 28, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ