Feeds con tematica Lavoro

AL VIA LO SPORTELLO DIGITALE DELL’INAIL

Pubblicato il 29 Luglio 2022

Lo scorso 5 luglio ha preso il via lo sportello digitale dell’Inail, realizzato nell’ambito degli interventi finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), che consente di prenotare un appuntamento online e di usufruire del servizio da remoto tramite piattaforma Teams.
Il servizio, inizialmente previsto per le Regioni Lombardia, Lazio e Sicilia, dal 18 luglio scorso è attivo in tutta Italia, isole comprese ed è destinato a lavoratori, aziende e intermediari. 
Attraverso lo sportello digitale è possibile prenotare un appuntamento per tre diverse tipologie di servizi, a partire dalle prestazioni a tutela del lavoratore, tra le quali rientrano le indennità per inabilità temporanea, le rendite e i contenziosi per gli infortuni e le malattie professionali. La seconda tipologia di servizi prenotabili riguarda la gestione del rapporto assicurativo, che comprende sconti, rateazioni e cartelle esattoriali, mentre la terza è dedicata alla prevenzione, con i finanziamenti del bando Isi destinati alle imprese e gli sconti per le aziende che investono in sicurezza.

Fonte: https://www.inail.it

Pubblicato il Luglio 29, 2022

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ