Feeds con tematica Fiscale

ANOMALIE DATI ISA: IN ARRIVO LE COMUNICAZIONI PER METTERSI IN REGOLA

Pubblicato il 22 Luglio 2021

Con Provvedimento del 20 luglio 2021 sono definite le modalità con cui l’Agenzia delle entrate mette a disposizione dei contribuenti tenuti alla applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), o dei loro intermediari, elementi e informazioni relativi a possibili anomalie riscontrate nei dati dichiarati ai fini degli studi di settore e degli ISA. 
L'intento è quello di introdurre nuove forme di comunicazione tra il contribuente e l’amministrazione fiscale, anche in termini preventivi rispetto alle scadenze fiscali, finalizzate a semplificare gli adempimenti, stimolare l’assolvimento degli obblighi tributari e favorire l’emersione spontanea delle basi imponibili, dando così la possibilità al contribuente di porre rimedio agli eventuali errori od omissioni, mediante l’istituto del ravvedimento operoso.

Con lo stesso Provvedimento sono inoltre individuate le anomalie nei dati degli studi di settore e degli ISA, riguardanti il triennio di imposta 2017-2019, che sono comunicate ai contribuenti interessati tramite pubblicazione nel proprio "Cassetto fiscale".
 

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Luglio 22, 2021

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.



    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ