Feeds con tematica Lavoro

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE: CHIARIMENTI SU ACCERTAMENTO DEL DIRITTO ALLA MAGGIORAZIONE PER MINORENNI INABILI

Pubblicato il 18 Ottobre 2019

Con il messaggio n. 3604 del 4 ottobre 2019 l’Inps fornisce chiarimenti in merito all’accertamento del diritto a percepire la maggiorazione dell’importo dell’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) in caso di presenza di minorenni inabili all’interno del nucleo.
Nel messaggio viene precisato che, ai fini del riconoscimento della maggiorazione di importo degli ANF, possono essere presi in considerazione anche soggetti fruitori dell’indennità di frequenza. E’ comunque necessario, precisa l’Istituto, richiedere parere all’Ufficio medico legale dell’Inps.
L’Istituto, infine, non ritiene più necessario subordinare la domanda di ANF all’autorizzazione, dove il minore stesso sia stato valutato e storicizzato presso l’Istituto. In questo caso, pertanto, viene meno la necessità di presentazione della domanda di autorizzazione ANF.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Ottobre 18, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ