Feeds con tematica Lavoro

AUTORIZZAZIONE PER IMPIEGO DI MINORI IN PROGRAMMI TELEVISIVI: I CHIARIMENTI DELL’INL

Pubblicato il 16 Settembre 2019

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con la nota dell’11 settembre 2019 ha fornito chiarimenti circa l’autorizzazione per l’impiego di minori in attività legate allo spettacolo.
In particolare, l’INL chiarisce che l’autorizzazione da parte dell’Ispettorato territoriale del lavoro è prevista, ai sensi dell’art. 4, L. n. 977/1967, nel solo caso di “impiego dei minori in attività lavorative di carattere culturale, artistico, sportivo o pubblicitario e nel settore dello spettacolo”.
Allo stesso modo, precisa ancora l’Ispettorato, “il regolamento di cui al Decreto n. 218/2006, recante specifica disciplina circa l’impiego di minori di anni quattordici in programmi televisivi, sebbene trovi applicazione anche al di fuori di un rapporto di lavoro, tuttavia, nel rinviare espressamente alla disciplina contemplata dalla summenzionata L. n. 977/1967, fa espresso riferimento alle sole ipotesi di “impiego lavorativo del minore di anni quattordici” (art. 4, comma 1)”.

Pubblicato il Settembre 16, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ