Feeds con tematica Legale

BONUS 200 EURO: APERTO IL SERVIZIO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Pubblicato il 29 Giugno 2022

Con Messaggio n. 2580 del 27 giugno 2022 l'Inps comunica che è attivo il servizio per la presentazione delle domande di indennità una tantum pari a 200 euro di cui all’articolo 32, commi 8, 11, 13, 14, 15 e 16 del decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50. L'Istituto lo aveva già anticipato nella Circolare n. 73 del 24 giugno 2022, dove aveva fornito le istruzioni applicative per il riconoscimento dell'indennità.

Per presentare la domanda si deve accedere al sito Inps ed entrare nella sezione “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”, seguendo il percorso “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”.

Dopo essersi autenticati si deve selezionare la categoria di appartenenza per la quale si intende presentare domanda, scegliendo tra:

Indennità una tantum per i lavoratori titolari di rapporti di collaborazione
coordinata e continuativa;
Indennità una tantum per i lavoratori iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo;
Indennità una tantum per i lavoratori autonomi occasionali;
Indennità una tantum per i lavoratori domestici;
Indennità una tantum per i lavoratori stagionali, a tempo determinato e intermittenti (compresi i lavoratori a tempo determinato del settore agricolo); Indennità una tantum per i lavoratori incaricati alle vendite a domicilio.

In alternativa al portale web, è possibile inoltrare le domande tramite il servizio di Contact Center Multicanale, telefonando al numero verde 803 164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06 164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).

Tutte le info nel Messaggio Inps.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Giugno 29, 2022

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ