Feeds con tematica Lavoro

BONUS 200 EURO: FAC-SIMILE DICHIARAZIONE DEL LAVORATORE

Pubblicato il 30 Giugno 2022

L’articolo 31, comma 1, del decreto-legge n. 50/2022 prevede che l’indennità una tantum  per i lavoratori dipendenti (c.d. Bonus 200 euro) sia riconosciuta “previa dichiarazione del lavoratore di non essere titolare delle prestazioni di cui all’articolo 32, commi 1 e 18”.
ll lavoratore, quindi, per ricevere l’indennità dal proprio datore di lavoro, deve presentare allo stesso una dichiarazione con la quale afferma di non essere titolare di uno o più trattamenti pensionistici a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione ovvero di non appartenere a un nucleo familiare beneficiario del Reddito di cittadinanza. 

Con lo scopo di agevolare gli adempimenti da parte dei lavoratori e dei datori di lavoro l’Inps ha pubblicato un fac-simile di dichiarazione (Allegato n. 1 al Messaggio n. 2559 del 24 giugno), intendendolo quale strumento di supporto, personalizzabile dal datore di lavoro e non vincolante.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Giugno 30, 2022

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ