Feeds con tematica Fiscale

BONUS CHEF: IN GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO MISE CON LE REGOLE OPERATIVE

Pubblicato il 21 Settembre 2022

Sulla gazzetta Ufficiale n. 216 del 15 settembre 2022 è stato pubblicato il Decreto MISE 1 luglio 2022 che definisce le modalità ed i criteri attuazione dell'intervento relativo al credito d'imposta a favore di soggetti esercenti l'attività di cuoco professionista, introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 (art. 1, comma 122).

Con il "Bonus-chef" sono messi a disposizione complessivamente 3 milioni di euro, con un massimo di spesa di 1 milione di euro per ciascuna delle annualità 2021, 2022 e 2023, da destinare a cuochi professionisti sia dipendenti che autonomi per le spese effettuate dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022.

L'agevolazione, in particolare, è rivolta ai cuochi professionisti presso alberghi e ristoranti, sia lavoratori dipendenti che autonomi in possesso di partita IVA, per le spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022. 

Sono ammissibili all'agevolazione le spese relative: 

all'acquisto di macchinari di classe energetica elevata, secondo quanto specificato dal provvedimento di cui all'art. 8, comma 3, destinati alla conservazione, lavorazione, trasformazione e cottura dei prodotti alimentari; 
all'acquisto di strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione; 
alla partecipazione a corsi di aggiornamento professionale. 

Fonte: https://www.gazzettaufficiale.it

Pubblicato il Settembre 21, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ