Feeds con tematica Fiscale

BONUS GASOLIO: AL VIA IL CREDITO DI IMPOSTA

Pubblicato il 05 Agosto 2022

Il 29 luglio scorso è stato firmato il decreto n. 324 che riguarda le modalità attuative e le procedure per la fruizione del credito d’imposta pari al 28% della spesa sostenuta dal primo gennaio al 31 marzo 2022 per l’acquisto di gasolio impiegato dagli autotrasportatori merci c/t in veicoli di massa complessiva pari o superiori a 7,5 tonnellate di categoria EURO 5 o superiore.

La compilazione delle domande dovrà avvenire tramite appositi modelli nei quali raccogliere, per ciascun soggetto avente diritto, i codici delle fatture di acquisto del gasolio relative al primo trimestre dell’anno 2022 e le targhe dei veicoli interessati.

Dopo questa prima fase, per accedere all’agevolazione dovrà essere presentata attraverso l’apposita piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in via di attivazione, nella quale caricare gli appositi modelli.

Il credito d’imposta potrà essere utilizzato, decorsi 10 gg dalla trasmissione dei dati alla piattaforma, esclusivamente, in compensazione unicamente mediante presentazione del modello F24 attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Fonte: http://www.cgiamestre.com

Pubblicato il Agosto 5, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ