Feeds con tematica Fiscale

BONUS RICERCA E SVILUPPO: ENTRO IL 30 SETTEMBRE L’INVIO DELLE ISTANZE PER IL RIVERSAMENTO SPONTANEO

Pubblicato il 18 Luglio 2022

L'Agenzia delle Entrate ha attivato il canale telematico per l'invio, entro il 30 settembre 2022, della richiesta di riversamento spontaneo dei crediti d’imposta per attività di ricerca e sviluppo indebitamente utilizzati in compensazione.
Attraverso la richiesta, i crediti maturati nei periodi di imposta a partire dal periodo successivo a quello in corso al 31 dicembre 2014 e fino a quello in corso al 31 dicembre 2019, utilizzati indebitamente in compensazione al 22 ottobre 2021, potranno essere restituiti senza interessi e sanzioni.

Qui il software di compilazione
Qui il software di controllo

I file contenenti le istanze da trasmettere, precisano le Entrate, devono essere successivamente predisposti con le applicazioni "Entratel" e "File Internet" presenti all'interno della piattaforma "Desktop Telematico" mediante le funzionalità, rispettivamente, "Documenti – Autentica singolo file" e "Documenti – Prepara file".
Nel caso di invio di istanze predisposte attraverso software di mercato, i file dovranno essere sottoposti ai controlli di conformità operati con il software reso disponibile dall'Agenzia delle entrate.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Luglio 18, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ