Feeds con tematica Legale

CASSAZIONE: NOTIFICA SENTENZA IN PDF IDONEA A FAR DECORRERE IL TERMINE BREVE PER IMPUGNARE

Pubblicato il 28 Settembre 2022

La Corte di Cassazione, Sez. VI Civile, con l’Ordinanza n. 27463 del 20 settembre 2022, ha chiarito che la notifica della sentenza di primo grado, fatta in copia non autenticata, è idonea a far decorrere il termine breve dell’impugnazione, in ragione del numerus clausus delle ipotesi di nullità della notificazione, salvo che il destinatario della notifica non lamenti l’incompletezza della copia ricevuta o la difformità tra tale copia e l’originale. 
Nella specie, non emerge sia stata mai sollevata alcuna contestazione circa la completezza o la effettiva corrispondenza all’originale della copia in questione, mentre è espressamente affermato in sentenza che il file .pdf allegato alla notifica telematica era perfettamente leggibile, senza che sul punto risulti mai sorta alcuna contestazione.

Fonte: https://www.cortedicassazione.it

Pubblicato il Settembre 28, 2022

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ