Feeds con tematica Fiscale

CERVED: NEL SECONDO TRIMESTRE DELL’ANNO AUMENTANO ANCORA LE LIQUIDAZIONI VOLONTARIE

Pubblicato il 23 Settembre 2019

L’Osservatorio su fallimenti, procedure e chiusure di impresa di Cerved è il report trimestrale che fotografa l’andamento delle uscite dal mercato delle imprese italiane, attraverso l’analisi dei fallimenti, delle procedure concorsuali non fallimentari e delle liquidazioni volontarie.
Dal nuovo Osservatorio del secondo trimestre 2019 emerge che nei primi sei mesi del 2019 sono cresciuti i casi di chiusura aziendale, più sensibili alla congiuntura economica, come le liquidazioni volontarie e i concordati preventivi. Prosegue invece il calo dei fallimenti.
Tra i mesi di marzo e giugno di quest’anno i dati Cerved mostrano il fallimento di 2.844 imprese, portando il totale di procedure nei primi mesi dell’anno a quota 5.691 società, in calo del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
I miglioramenti hanno riguardato tutte le forme giuridiche e i settori economici ma non tutta la Penisola, con incrementi in diverse regioni italiane: significativi gli aumenti in Sardegna, Abruzzo e Veneto (che blocca la riduzione dei default nel Nord-Est).
Clicca qui per leggere l’intero report di Cerved.

Fonte: https://know.cerved.com

Pubblicato il Settembre 23, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ