Feeds con tematica Fiscale

CNDCEC: I DATI RELATIVI ALLA ISCRIZIONE ALL’ALBO DI UN PROFESSIONISTA SONO PUBBLICI E CONOSCIBILI DA CHIUNQUE

Pubblicato il 29 Luglio 2022

Con il Pronto Ordini n. 133/2022 il CDNCEC risponde ad una richiesta in merito all’iscrizione all’Albo di un professionista per il quale è in corso un procedimento di cancellazione dall’Albo per morosità da parte del Consiglio di Disciplina territoriale.

Sul tema il CNDCEC ricorda che i dati relativi alla iscrizione all’Albo di un professionista sono pubblici e, in quanto tali, sono conoscibili da chiunque vi abbia interesse, attraverso la consultazione del sito Internet dell’Ordine presso il quale è iscritto il professionista o tramite il sito Internet del Consiglio Nazionale, che detiene l’Albo Unico Nazionale ai sensi di quanto disposto dall’art. 3 del DPR 7 agosto 2012, n. 137.
Dunque, fintanto che il professionista a carico del quale è in corso il procedimento di cancellazione per morosità è iscritto all’Albo, tale dato sarà visualizzabile nel modo sopra descritto, mentre, una volta terminato il procedimento (qualora si sia concluso con l’assunzione della delibera di cancellazione nei confronti del professionista), il nominativo dell’iscritto, una volta cancellato il medesimo dall’Albo, non sarà più visualizzabile sul sito di appartenenza dell’Ordine e nemmeno sul sito del Consiglio Nazionale.

Fonte: https://commercialisti.it

Pubblicato il Luglio 29, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ