Feeds con tematica Fiscale

CONFINDUSTRIA E CONSIGLIO NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI INSIEME PER UN FISCO PIù SEMPLICE

Pubblicato il 14 Ottobre 2019

In un documento congiunto Confindustria e Consiglio Nazionale dei Commercialisti un pacchetto di proposte per un fisco più semplice da sottoporre all’attenzione della politica, che in queste settimane si trova impegnata con la definizione della legge di bilancio.
Il documento “Imprese e commercialisti per un Fisco più semplice” è stato presentato a Roma lo scorso 9 ottobre, nel corso di un evento a Palazzo San Macuto, e contiene oltre 50 proposte di razionalizzazione per snellire il nostro sistema tributario.

Gli interventi contenuti si articolano lungo tre filoni principali:

la semplificazione normativa;
la razionalizzazione degli adempimenti;
la garanzia di un rapporto equilibrato tra fisco e contribuenti.

Le proposte più urgenti sulle quali intervenire vanno dall’ambito Iva e imposte indirette a quello Ires e reddito d’impresa; da quello relativo a Irpef e sostituiti d’imposta a quello dei tributi locali, fino a toccare gli ambiti dell’accertamento, del contenzioso e della riscossione.
Clicca qui per leggere il comunicato del CNDCEC.

Fonte: https://www.commercialisti.it

Pubblicato il Ottobre 14, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ