Feeds con tematica Lavoro

CONSULENTI DEL LAVORO: INDETTI GLI ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE. DOMANDE ENTRO IL 16 LUGLIO

Pubblicato il 07 Febbraio 2020

Il 30 gennaio scorso è stato adottato il Decreto direttoriale della Direzione Generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali che indice, per l’anno 2020, la sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro.
In particolare il Decreto riporta i contenuti e le modalità di svolgimento delle prove d’esame, i requisiti di partecipazione e il sistema di valutazione dei candidati.
Novità da segnalare è quella che prevede che la procedura di presentazione delle domande di ammissione debba avvenire esclusivamente in modalità telematica.
A tal fine, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso disponibile la procedura da seguire per la presentazione della domanda. Inoltre, l’accesso "alla procedura avverrà esclusivamente tramite le credenziali SPID, che garantiranno anche la firma del candidato sulla domanda".
La data di scadenza per l’invio delle domande è fissata alle ore 24:00 di giovedì 16 luglio 2020. Qui il testo del Decreto direttoriale n. 1 del 30 gennaio 2020 e qui il modello per la domanda di ammissione.

Fonte: http://www.assonime.it

Pubblicato il Febbraio 7, 2020

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ