Feeds con tematica Fiscale

CONTENZIOSO TRIBUTARIO: RIDUZIONE DELLE PENDENZE NEL SECONDO TRIMESTRE 2022

Pubblicato il 22 Settembre 2022

Sul sito internet del Dipartimento delle Finanze è stato pubblicato il rapporto trimestrale sul contenzioso tributario che, per il periodo aprile-giugno 2022 registra una riduzione delle pendenze (-10% su base annua). Le pendenze complessive al 30 giugno si attestano, infatti, a 267.804 unità.
I ricorsi pervenuti nel secondo trimestre registrano un aumento tendenziale del 39%, mentre le definizioni sono diminuite del 15%. Si consolida l’utilizzo delle funzionalità per la redazione digitale delle sentenze che si attesta al 79% dei provvedimenti depositati.

Nel secondo trimestre 2022 le nuove controversie instaurate in entrambi i gradi di giudizio sono in aumento del 38,6% rispetto allo stesso periodo del 2021. L'incremento, spiega il Dipartimento delle Finanze, è legato alla ripresa delle attività di accertamento e riscossione dei tributi da parte degli enti della fiscalità. Le controversie definite, pari a 46.023, registrano una diminuzione tendenziale del 14,7%. 

Clicca qui per leggere i dati in dettaglio.

Fonte: https://www.finanze.gov.it

Pubblicato il Settembre 22, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ