Feeds con tematica Lavoro

CONTRATTI DI ESPANSIONE E FONDI DI SOLIDARIETà: CHIARIMENTI DAL MINISTERO DEL LAVORO

Pubblicato il 23 Ottobre 2019

La Direzione Generale degli Ammortizzatori sociali e della formazione del Ministero del Lavoro, con la Circolare n. 18 del 17 ottobre 2019 ha fornito chiarimenti circa la possibilità, per le imprese aderenti a Fondi di solidarietà bilaterali, di adottare il nuovo contratto di espansione.
In particolare nella circolare viene chiarito che le imprese operanti in settori non rientranti nel campo di applicazione della CIGS, ma che comunque assicurano ai lavoratori tutele attraverso i fondi di solidarietà bilaterali, possono accedere esclusivamente alla prestazione di cui al comma 5 dell’art. 41 del D.lgs. n. 148/2015: un’indennità mensile – erogata dal datore di lavoro – eventualmente integrata dall’indennità NASpI commisurata al trattamento pensionistico lordo, maturato dal lavoratore al momento della cessazione del rapporto di lavoro.

Fonte: https://www.lavoro.gov.it

Pubblicato il Ottobre 23, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ