Feeds con tematica Fiscale

CONTRATTI DI RETE: I VANTAGGI DELLA COOPERAZIONE FRA LE IMPRESE. APPROFONDIMENTO FNC

Pubblicato il 12 Novembre 2019

Il contratto di rete rappresenta una forma di cooperazione tra le imprese di tipo stra­tegico in funzione della quale, si possono sviluppare tra le PMI concrete sinergie indi­spensabili al fronteggiamento delle nuove sfide della globalizzazione, dell’innovazione tecnologica e della flessibilità. Rappresenta quindi una vera opportunità in risposta alle esigenze di flessibilità e innovazione richieste dal mercato, con una particolare attenzio­ne al processo di internazionalizzazione.
Questo si legge nell’introduzione dell’approfondimento I vantaggi della cooperazione: "Fare rete" fra PMI, pubblicato dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti il 5 novembre scorso. Dopo un inquadramento generale sul numero delle PMI in Europa, lo studio si focalizza sui vantaggi della cooperazione tra le imprese con uno sguardo al processo di internazionalizzazione, richiamando le iniziative condotte dall’Unione Europea.

Fonte: https://www.fondazionenazionalecommercialisti.it

Pubblicato il Novembre 12, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ