Feeds con tematica Fiscale

CONTRIBUENTI FORFETARI: I CORRISPETTIVI TELEMATICI SOSTITUIBILI CON L’EMISSIONE DELLA FATTURA CARTACEA

Pubblicato il 03 Febbraio 2020

Il 30 gennaio scorso l’Agenzia delle entrate, nel corso del consueto appuntamento annuale con Telefisco, ha fornito alcuni chiarimenti su alcuni aspetti relativi regime forfettario 2020. Uno di questi ha riguardato la possibilità, per i forfetari, di sostituire i corrispettivi telematici con fattura cartacea.
L’Agenzia ha infatti chiarito che i contribuenti forfettari possono emettere la semplice fattura cartacea, in sostituzione dell’emissione dello scontrino elettronico, evitando così gli obblighi di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, posto che questi soggetti non sono obbligati alla fatturazione elettronica.

Pubblicato il Febbraio 3, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ