Feeds con tematica Lavoro

COVID-19: AGGIORNATE LE MODALITà DI GESTIONE DEI CASI E DEI CONTATTI STRETTI

Pubblicato il 06 Settembre 2022

Con Circolare del 31 agosto 2022 il Ministero del Lavoro aggiorna le modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti in caso di infezione da Covid-19.
In particolare, le persone risultate positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 sono sottoposte alla misura dell’isolamento, secondo le seguenti modalità:

per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati dapprima sintomatici ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo d’isolamento.
in caso di positività persistente, l’isolamento potrà essere interrotto al termine del 14° giorno dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test.

Per i contatti stretti di caso di infezione da SARS-CoV-2, precisa ancora il Ministero, sono tuttora confermate le indicazioni contenute nella Circolare n. 19680/2022.

Fonte: https://www.salute.gov.it

Pubblicato il Settembre 6, 2022

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ