Feeds con tematica Fiscale

CREDITO D’IMPOSTA IN FAVORE DELLE STRUTTURE RICETTIVE EXTRA-ALBERGHIERE

Pubblicato il 15 Luglio 2022

Nella circolare "omnibus" (Circolare n. 24/E del 7 luglio 2022) dell'Agenzia delle Entrate, che risponde ai dubbi degli operatori, Caf e professionisti che andranno ad affiancare i cittadini nella presentazione della dichiarazione dei redditi, spazio anche ad alcuni chiarimenti sui nuovi crediti d'imposta previsti per il 2021.

Tra questi il credito d'imposta in favore delle strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale, riconosciuto in misura pari al 30% delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021 e comunicate all’Agenzia delle entrate, per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti, comprese le spese per la somministrazione di tamponi per COVID-19.

La percentuale di fruizione del credito d’imposta è pari al 100% e l’importo del credito spettante non può eccedere euro 60.000.
Il credito d’imposta è utilizzabile nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento della spesa ovvero in compensazione nel modello F24.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Luglio 15, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ