Feeds con tematica Fiscale

DA SETTEMBRE GLI INCENTIVI PER IMPRESE ED ENTI DI RICERCA SU BLOCKCHAIN E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Pubblicato il 27 Luglio 2022

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto con modalità e i termini di presentazione delle domande per richiedere i finanziamenti del Fondo per lo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things, istituito presso lo stesso Ministero con una dotazione iniziale di 45 milioni di euro.
Imprese e centri di ricerca pubblici o privati, anche in forma congiunta tra loro, potranno richiedere, a partire dal 21 settembre 2022, le agevolazioni per realizzare progetti di ricerca e innovazione tecnologica legati al programma transizione 4.0.
Prevista inoltre, per il 14 settembre, una fase di “precompilazione” che consentirà di avviare l’inserimento della documentazione sulla piattaforma online.

Il Fondo, in particolare, finanzia progetti che prevedono la realizzazione di attività di “ricerca industriale”, “sviluppo sperimentale”, “innovazione dell’organizzazione” e “innovazione di processo”, finalizzate al sostegno e allo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things, nei seguenti settori:

industria e manifatturiero;
sistema educativo;
agroalimentare;
salute;
ambiente ed infrastrutture;
cultura e turismo;
logistica e mobilità;
sicurezza e tecnologie dell’informazione;
aerospazio.

Ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni, i progetti devono prevedere spese non inferiori a 500 mila euro e non superiori 2 milioni di euro.

Fonte: https://www.mise.gov.it

Pubblicato il Luglio 27, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ