Feeds con tematica Fiscale

DAL 1 LUGLIO SCAMBI COMMERCIALI ITALIA-SAN MARINO CON FATTURA ELETTRONICA

Pubblicato il 23 Giugno 2022

Al via dal 1° luglio l’obbligo per gli operatori economici di emettere le fatture in modalità elettronica, utilizzando il Sistema di interscambio dell’Agenzia delle entrate.
Dopo il periodo transitorio, che terminerà il prossimo 30 giugno e che prevedeva l’utilizzo della modalità digitale in via facoltativa, le fatture per gli scambi commerciali tra Italia e San Marino dovranno avvenire tramite Sdi.
L’obbligo vale anche per le note di variazione ma riguarda solo gli scambi di beni B2B. Rimane invece ancora facoltativo l’utilizzo della fattura elettronica per le prestazioni di servizi.

La disciplina, introdotta dall’articolo 12 del decreto “Crescita” (Dl n. 34/2019), è stata attuata con il decreto Mef del 21 giugno 2021, che ha stabilito l’obbligo, dal 1° luglio 2022, di utilizzo della fatturazione elettronica tramite Sei per gli scambi commerciali tra Italia e San Marino.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Giugno 23, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ