Feeds con tematica Fiscale

DAL 1 LUGLIO STIPENDIO SARà PIù ALTO PER 16 MILIONI DI ITALIANI

Pubblicato il 06 Febbraio 2020

Da luglio di quest’anno buste paga più pesanti per 16 milioni di italiani. Lo comunica il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che informa che la Legge di Bilancio 2020 ha stanziato 3 miliardi di euro per il 2020 per la riduzione del cuneo fiscale sugli stipendi dei lavoratori dipendenti. Queste risorse sono destinate a rideterminare l’attuale Bonus Irpef, ampliandone l’ammontare ed estendendone la platea.
Nello specifico, dal 1 luglio 2020 il Bonus Irpef salirà fino ad un massimo di 100 euro netti al mese e verrà corrisposto fino ad un reddito annuo complessivo pari a 40.000 euro, con un allargamento della platea dei percettori, che passa da 11,7 a 16 milioni di lavoratori.
L’importo di 100 euro mensili verrà corrisposto interamente al di sotto di un reddito di 28.000 euro; sopra questa soglia, l’importo decresce fino ad arrivare al valore di 80 euro in corrispondenza di un reddito di 35.000 euro. Superato tale livello, l’importo del beneficio continua a decrescere fino ad azzerarsi al raggiungimento dei 40.000 euro di reddito.

Fonte: http://www.tesoro.it

Pubblicato il Febbraio 6, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ