Feeds con tematica Fiscale

DETRAZIONE IRPEF PER I GIOVANI CHE STIPULANO UN CONTRATTO DI LOCAZIONE

Pubblicato il 16 Settembre 2019

Per poter fruire della detrazione per canoni di locazione spettante ai giovani sono richieste le seguenti condizioni:

avere un’età compresa tra i 20 e i 30 anni;
il contratto di locazione deve riguardare un’unità immobiliare adibita ad abitazione principale (diversa da quella destinata ad abitazione principale dei genitori) e deve essere stipulato ai sensi della legge n. 431/1998;
si deve possedere un reddito complessivo non superiore a 15.493,71 euro.

La detrazione dall’Irpef è di 991,60 euro, rapportata al numero dei giorni nei quali l’immobile è stato adibito ad abitazione principale e spetta per i primi tre anni dalla stipula del contratto.
Il rispetto dei requisiti richiesti deve essere verificato in ogni periodo d’imposta per il quale si chiede di usufruire dell’agevolazione.
Lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate, in una delle risposta fornite nella sezione La Posta di FiscoOggi della propria rivista telematica.

Fonte: https://www.fiscooggi.it

Pubblicato il Settembre 16, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ