Feeds con tematica Lavoro

DSU – APPROVATO IL MODELLO TIPO

Pubblicato il 25 Ottobre 2019

Con decreto direttoriale n. 347 del 4 ottobre 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 4 ottobre 2019, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha approvato il modello tipo della dichiarazione sostitutiva unica ( DSU), ai sensi dell’art. 10, comma 3 del D.P.C.M. n. 159/2013 , necessaria per calcolare l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente ( ISEE) ai fini dell’accesso alle prestazioni sociali agevolate.
L’ISEE è calcolato sulla base dei dati dichiarati in DSU e di altri dati (ad esempio, redditi, trattamenti economici, ecc.) rilevati direttamente negli archivi dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS.
Le informazioni contenute nella DSU sono in parte autodichiarate (ad esempio informazioni anagrafiche, dati sulla presenza di persone con disabilità) ed in parte acquisite direttamente dagli archivi amministrativi dell’Agenzia delle Entrate (ad esempio reddito complessivo ai fini IRPEF) e dell’INPS (trattamenti assistenziali, previdenziali ed indennitari erogati dall’INPS).
Le parti autodichiarate sono compilate dal solo dichiarante, che si assume la responsabilità, anche penale, di quanto dichiarato.
Per scaricare il testo del decreto e dell’allegato modello DSU clicca qui.

Fonte: https://www.tuttocamere.it

Pubblicato il Ottobre 25, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ