Feeds con tematica Fiscale

E-FATTURA: I DATI AD UN ANNO DALL’ENTRATA IN VIGORE DELL’OBBLIGO

Pubblicato il 08 Gennaio 2020

Nei primi 12 mesi dall’entrata in vigore dell’obbligo della fatturazione elettronica il numero di fatture transitate per il Sistema di interscambio (Sdi) ha superato i 2 miliardi, con una media di 5,5 milioni di file inviati al giorno.
Lo ha segnalato il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ricorda anche che, nel corso del 2019, è diventato obbligatorio per i soggetti con un volume d’affari superiore a 400.000 euro, emettere lo scontrino elettronico, obbligo che a partire dal primo gennaio 2020 sarà esteso a tutti i commercianti al minuto e soggetti assimilati.
Per coloro che non fossero riusciti a dotarsi in tempo di un registratore telematico o adattare il registratore di cassa già in uso, è prevista una moratoria delle sanzioni che durerà massimo per sei mesi (fino al 1° luglio 2020).
Clicca qui per visualizzare la scheda informativa sui dati aggiornati al 23 dicembre 2019.

Fonte: http://www.mef.gov.it

Pubblicato il Gennaio 8, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ