Feeds con tematica Fiscale

ENTRATE TRIBUTARIE: NEI PRIMI 7 MESI DELL’ANNO GETTITO DI 250.143 MILIONI DI EURO

Pubblicato il 10 Settembre 2019

Nei primi sette mesi di quest’anno (periodo gennaio-luglio) le entrate tributarie erariali ammontano a 250.143 milioni di euro e registrano un incremento di 1.181 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+0,5%).
Lo segnala il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con il Comunicato Stampa dello scorso 6 settembre.
Il mese di luglio registra minori entrate, pari a 646 milioni di euro (-1,3%) rispetto allo stesso mese del 2018. L’andamento è stato determinato dalla diminuzione delle entrate delle imposte autoliquidate che hanno registrato per l’Irpef – 24,9% e per l’Ires -1,0%. Questi ultimi dati, precisa il MEF, devono tuttavia essere analizzati alla luce della proroga al 30 settembre dei termini di versamento per i soggetti che svolgono attività economiche per le quali sono stati approvati gli indicatori sintetici di affidabilità (ISA).
Il bollettino con i dati sulle entrate tributarie, le appendici statistiche e la Nota tecnica sono pubblicati sul sito del Dipartimento delle Finanze.

Fonte: http://www.mef.gov.it

Pubblicato il Settembre 10, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ