Feeds con tematica Legale

ESAME AVVOCATO: IN GU IL BANDO CHE Dà IL VIA ALLA SESSIONE PER L’ANNO 2022

Pubblicato il 21 Settembre 2022

La Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, ha firmato il bando con il quale viene dato avvio alla sessione 2022 dell’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di avvocato.

La finestra temporale per l’invio, in modalità telematica, delle domande di partecipazione si apre il prossimo 3 ottobre per concludersi l’11 novembre.
Potranno, dunque, presentare mia domanda di ammissione all’esame di abilitazione esclusivamente coloro che abbiano concluso la pratica forense entro il 10 novembre 2022.

Le prove d’esame inizieranno, nei diversi distretti di corte d’appello, a partire dal 16 gennaio 2023.
Come nelle due precedenti sessioni, spiega il Ministero della Giustizia, è prevista una doppia prova orale: la prima è ancora una volta incentrata sulla soluzione di un caso pratico e sostituisce le tradizionali prove scritte. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale – Concorsi ed esami, n. 75.

Fonte: https://www.giustizia.it

Pubblicato il Settembre 21, 2022

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ