Feeds con tematica Fiscale

ESENZIONE CANONE TV PER GLI OVER 75: PRONTI I MODELLI PER LA RICHIESTA E IL RIMBORSO

Pubblicato il 31 Gennaio 2020

Con il Provvedimento del 27 gennaio 2020 l’Agenzia delle entrate ha disposto l’approvazione del modello di dichiarazione sostitutiva (e relative istruzioni) da presentare, da parte di soggetti di età pari o superiore a 75 anni, ai fini dell’esenzione dal pagamento del canone di abbonamento alla televisione per uso privato.
L’articolo 1, comma 355, della legge 27 dicembre 2019, n. 160 ha stabilizzato ad 8.000 euro, a decorrere dall’anno 2020, la soglia reddituale ai fini dell’esenzione del pagamento del canone di abbonamento televisivo in favore dei suddetti soggetti.
Con lo stesso Provvedimento è stata disposta l’approvazione del modello e relative istruzioni per la richiesta di rimborso del canone di abbonamento alla televisione indebitamente versato, da parte degli over 75, e sono chiarite le modalità di presentazione di entrambi i modelli.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Gennaio 31, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ