Feeds con tematica Fiscale

FALSE EMAIL SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA: L’AGENZIA DELLE ENTRATE ALLERTA I CONTRIBUENTI

Pubblicato il 16 Ottobre 2019

Con il Comunicato Stampa del 14 ottobre l’Agenzia delle Entrate informa di tentativi di phishing via Pec ai danni dei contribuenti, realizzate tramite l’invio di mail relative alla fatturazione elettronica, che hanno come oggetto la dicitura “Invio File “, e che hanno come obiettivo la raccolta di informazioni da utilizzare verosimilmente per frodare il destinatario.
Il testo del messaggio appare plausibile in quanto è ripreso da una precedente e lecita comunicazione inviata dal Sistema di Interscambio (SdI).
Le Entrate invitano quindi i cittadini a fare particolare attenzione alle mail provenienti da utenze sconosciute o sospette che richiedono di modificare l’indirizzo di recapito per le successive comunicazione con il Sistema di Interscambio e a cestinarle immediatamente.
L’Agenzia precisa inoltre che i messaggi Pec del sistema SdI hanno alcune specifiche caratteristiche:

il mittente è solo del tipo sdiNN@pec.fatturapa.it dove NN è un progressivo numerico a due cifre;
il messaggio deve contenere necessariamente due allegati composti in accordo alle specifiche tecniche sulla Fatturazione Elettronica (pubblicate sul sito dell’Agenzia delle Entrate).

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Ottobre 16, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ