Feeds con tematica Fiscale

FINANZIATI PROGETTI DI DECARBONIZZAZIONE ED ECONOMIA CIRCOLARE: RICHIESTE CONTRIBUTI A PARTIRE DAL 17 NOVEMBRE

Pubblicato il 07 Settembre 2022

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha finanziato, con 750 milioni di euro, un programma di investimenti per realizzare progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione negli ambiti di intervento del "Green new deal italiano".

Tutte le imprese che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e centri di ricerca, potranno richiedere agevolazioni e contributi a fondo perduto per realizzare nuovi processi produttivi, prodotti e servizi, o migliorare notevolmente quelli già esistenti, al fine di raggiungere gli obiettivi di:

decarbonizzazione
economia circolare
riduzione dell’uso della plastica e sostituzione della plastica con materiali alternativi
rigenerazione urbana
turismo sostenibile
adattamento e mitigazione dei rischi sul territorio derivanti dal cambiamento climatico

"Con strumenti diversi ma appartenenti ad un’unica strategia di politica industriale messa in campo dal Mise, sosteniamo le imprese italiane negli investimenti di decarbonizzazione e riconversione industriale puntando a realizzare una transizione ecologica che sia guidata dal buonsenso e non dall’ideologia", ha dichiarato il ministro Giancarlo Giorgetti.

Le domande per la richiesta di agevolazioni e contributi a fondo perduto dovranno essere presentate esclusivamente online su apposita piattaforma, a partire dalle ore 10 del 17 novembre 2022. Su questa piattaforma sarà attivata, già dal 4 novembre, una fase di precompilazione delle domande.

Fonte: https://www.mise.gov.it

Pubblicato il Settembre 7, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ