Feeds con tematica Fiscale

FORMAZIONE CONTINUA REVISORI LEGALI: IL DIFFERIMENTO DELL’OBBLIGO NON COMPORTA L’ABROGAZIONE DEL PRINCIPIO DELL’ANNUALITà

Pubblicato il 10 Ottobre 2022

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, nell'area del proprio portale dedicata alla Revisione legale, fornisce alcuni chiarimenti in merito al termine per l'assolvimento degli obblighi formativi dei revisori relativi agli anni 2020, 2021 e 2022.
In vista dell'approssimarsi del termine del 31 dicembre 2022, utile all'assolvimento dei suddetti obblighi ai sensi dell'articolo 3, comma 7 del Decreto "Milleproroghe", convertito dalla legge n. 21/2021, il MEF chiarisce che il differimento del termine stesso non comporta l'abrogazione del principio dell'annualità della formazione.

La disposizione, infatti, permette esclusivamente al revisore legale dei conti che non fosse in regola con i suddetti obblighi formativi per gli anni 2020 e 2021, di regolarizzare la propria posizione maturando i crediti richiesti entro il 31 dicembre 2022. Non consente, invece, di considerare assolti gli obblighi relativi al 2021 o al 2022 qualora il revisore legale avesse già maturato l'intero numero di crediti richiesti su base triennale (60 crediti) nell'anno o negli anni precedenti.

Fonte: https://www.revisionelegale.mef.gov.it

Pubblicato il Ottobre 10, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ