Feeds con tematica Legale

GARANTE PRIVACY: SANZIONE DI 100MILA EURO ALLA BANCA CHE HA FORNITO I DATI DI UN CLIENTE SENZA VERIFICHE

Pubblicato il 12 Luglio 2022

Il Garante per la protezione dei dati personali, definendo il procedimento avviato a seguito del reclamo di una ragazza all’epoca dei fatti già maggiorenne, che contestava ad una banca la comunicazione dei dati del proprio conto corrente al padre, ha affermato che le banche sono tenute ad effettuare verifiche puntuali prima di comunicare i dati dei propri clienti ad altre persone, anche perché soggetti in precedenza autorizzati a conoscerli, nel tempo potrebbero aver perso questa facoltà. 

L’operatore della banca aveva consegnato al padre della reclamante copia della movimentazione del conto corrente della figlia senza effettuare verifiche in quanto, in precedenza, egli era autorizzato ad operare sul rapporto bancario in quanto esercente la potestà genitoriale fino al raggiungimento della maggiore età della ragazza. 

Fonte: https://www.garanteprivacy.it

Pubblicato il Luglio 12, 2022

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ