Feeds con tematica Fiscale

I COMMERCIALISTI APPOGGIANO L’EMENDAMENTO SULLE QUOTE DI GENERE NEI CDA

Pubblicato il 27 Novembre 2019

L’emendamento sulle quote di genere nei Cda delle società, che vede come prima firmataria la senatrice Donatella Conzatti, prevede la proroga della legge Golfo-Mosca e l’aumento fino al 40% della percentuale di donne nei consigli di amministrazione e nei collegi sindacali delle società quotate.
Con un comunicato stampa del 25 novembre il presidente del Consiglio nazionale dei Commercialisti, Massimo Miani, afferma che l’approvazione dell’emendamento "sarebbe un fatto importante".

"La Golfo-Mosca", spiega Miani, "è una legge che i commercialisti sostengono sin dalla sua introduzione, per la sua funzione di sprone per il raggiungimento di standard europei di presenza femminile nei Cda. Non si tratta di essere più o meno favorevoli alla logica delle quote rosa, ma di avere la consapevolezza che in una situazione bloccata come quella italiana, meccanismi come quelli previsti da questa legge sono ormai inevitabili. Senza contare che, come dimostrato da diverse ricerche, l’apporto di competenze e professionalità garantito dalle donne è spesso all’origine di migliori performance aziendali".
Clicca qui per leggere l’intero comunicato stampa.

Fonte: https://www.commercialisti.it

Pubblicato il Novembre 27, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ