Feeds con tematica Fiscale

IL 75,2% DELLE FAMIGLIE ITALIANE VIVE IN CASE DI PROPRIETà: PUBBLICATO IL VOLUME “GLI IMMOBILI IN ITALIA” DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Pubblicato il 10 Gennaio 2020

L’Agenzia delle Entrate, in collaborazione con il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia ed il partner tecnologico Sogei ha pubblicato la settima edizione del volume “Gli Immobili in Italia”, la pubblicazione biennale che fotografa il patrimonio immobiliare italiano ed include approfondimenti tematici sulle principali novità fiscali che hanno interessato il settore immobiliare, oltre ad un’analisi dell’impatto sul mercato immobiliare dei flussi migratori.
Dai dati presentati risulta che nel nostro Paese tre famiglie su quattro (il 75,2%) vivono in una casa di proprietà.
Quasi il 60% dei 57 milioni di immobili di proprietà di persone fisiche è utilizzato come abitazione principale o pertinenza.
In base ai dati che i contribuenti hanno indicato nelle proprie dichiarazioni dei redditi risulta infatti che circa il 34,2% degli immobili, pari a 19,5 milioni di unità, sono abitazioni principali, a cui si somma un ulteriore 23,3% relativo alle pertinenze (cantine, soffitte, box o posti auto), circa 13,3 milioni di unità.
Clicca qui per accedere al documento.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Gennaio 10, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ