Feeds con tematica Legale

IL DIRITTO ALL’OBLIO VALE ANCHE PER CHI SI RIABILITA

Pubblicato il 26 Settembre 2019

Il diritto all’oblio va riconosciuto anche a chi è stato riabilitato dopo una condanna. Questo quanto affermato dal Garante Privacy nel provvedimento n. 153 del 24 luglio 2019, secondo cui la permanenza in rete di notizie di cronaca giudiziaria non aggiornate può rappresentare un ostacolo al reinserimento sociale di una persona.
Sulla base del principio sopra enunciato il Garante ha ordinato a Google di rimuovere due Url che rimandavano ad informazioni giudiziarie non più rappresentative della attuale situazione di un imprenditore che, dopo aver tentato di far deindicizzare le pagine direttamente a Google, si era rivolto all’Autorità lamentando il pregiudizio derivante alla propria reputazione personale e professionale dalla permanenza in rete di informazioni non aggiornate sulla sua persona.

Fonte: https://www.garanteprivacy.it

Pubblicato il Settembre 26, 2019

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ