Feeds con tematica Fiscale

IL GIUDICE PENALE PUò “CONTARE” SUGLI ESITI DEGLI STUDI DI SETTORE

Pubblicato il 24 Novembre 2022

Tale metodo di accertamento è utilizzabile quando è richiesta una prova non disciplinata dalla legge a patto che risulti idonea ad assicurare i fatti e non pregiudichi la libertà morale della persona.

Con la sentenza n. 37238 del 3 ottobre 2022, la Cassazione ha evidenziato che, in ambito penale, è necessario distinguere l?”accertamento induttivo tramite studi di settore dalle presunzioni legali tributarie. Per queste ultime opera il diverso principio per cui, pur avendo valore indiziario, non possono costituire prova del reato, assumendo esclusivamente il valore di dati di fatto.

Fonte: https://www.fiscooggi.it/rubrica/giurisprudenza/articolo/giudice-penale-puo-contare-sugli-esiti-degli-studi-settore

Pubblicato il Novembre 24, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ