Feeds con tematica Fiscale

INAMMISSIBILE LA DOMANDA DI RIMBORSO SE LA CARTELLA NON è STATA IMPUGNATA

Pubblicato il 10 Gennaio 2020

Trascorso il tempo perentorio previsto per aprire il contenzioso, l’atto diviene inoppugnabile e il pagamento della somma liquidata non è idoneo a riaprire il termine ormai scaduto.
L’omessa impugnazione della cartella emessa a seguito di liquidazione automatica per il mancato riconoscimento di un credito Iva, preclude al contribuente la possibilità di ricorrere all’istituto del rimborso per il recupero della somma e di dimostrare la spettanza del credito negato. È quanto ribadisce la Cassazione con la sentenza n. 31236 del 29 novembre.

Fonte: https://www.fiscooggi.it/rubrica/giurisprudenza/articolo/inammissibile-domanda-rimborso-se-cartella-non-e-stata-impugnata

Pubblicato il Gennaio 10, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ