Feeds con tematica Lavoro

INDENNITà DI 150 EURO DIPENDENTI: LA RETRIBUZIONE IMPONIBILE DEVE ESSERE CONSIDERATA AL NETTO DELLA TREDICESIMA

Pubblicato il 23 Novembre 2022

Con il Messaggio n. 4159 del 17 novembre 2022 l’Inps, facendo seguito alle circolari 17 ottobre 2022 n. 116 e 16 novembre 2022, n. 127, fornisce chiarimenti in merito all?”indennità una tantum per i lavoratori dipendenti prevista dall’articolo 18 del decreto Aiuti-ter (Dl n. 144/2022), e informa che la retribuzione imponibile deve essere considerata al netto della tredicesima mensilità o ratei di questa. 

L’Istituto ricorda inoltre che, tale indennità, spetta una sola volta ai lavoratori dipendenti, con esclusione di quelli con rapporto di lavoro domestico, che nel mese di novembre 2022 abbiano una retribuzione imponibile massima di 1.538 euro.

Nel Messaggio anche le istruzioni operative per l?”esposizione dei dati nel flusso UniEmens.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Novembre 23, 2022

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ