Feeds con tematica Legale

INDIPENDENZA NELL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE FORENSE: L’INIZIATIVA DELL’UNCC

Pubblicato il 27 Novembre 2019

Con la legge 124/2017 sono state introdotte nella legge 247/2012 nuove disposizioni che prevedono che la professione forense possa essere esercitata, oltre che dalle persone fisiche, anche da società alle quali possono partecipare avvocati, professionisti iscritti ad altri albi, ma anche soci cd. di capitale.
Secondo l”Associazione Nazionale delle Camere Civili (UNCC) questa nuova previsione normativa è illegittima, in quanto vìola i principi di indipendenza nell’esercizio della professione forense.
Il Presidente dell’UNCC, ha quindi depositato avanti un Consiglio dell’Ordine l’istanza di cancellazione dall’Albo degli Avvocati di alcune società di capitali.
Clicca qui per leggere il ricorso.

Fonte: http://www.unionenazionalecamerecivili.it

Pubblicato il Novembre 27, 2019

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ