Feeds con tematica Lavoro

INPS: AGGIORNATA LA PROCEDURA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONGEDO PARENTALE DEI PADRI LAVORATORI AUTONOMI

Pubblicato il 01 Dicembre 2022

Con il Messaggio n. 4265 del 25 novembre l’Inps comunica di aver completato l’aggiornamento della procedura relativa alla presentazione della domanda online di congedo parentale dei padri lavoratori autonomi.La domanda può riguardare anche periodi di astensione precedenti la data di presentazione della domanda stessa, purché relativi a periodi di astensione fruiti tra il 13 agosto 2022 (data di entrata in vigore del decreto legislativo 105/2022) e la data di pubblicazione di questo messaggio. Per i periodi di congedo parentale successivi alla data di pubblicazione del messaggio, invece, le domande devono essere presentate prima dell’inizio del periodo di fruizione o, al massimo, il giorno stesso, attraverso i consueti canali.
L’Istituto ricorda inoltre che durante i periodi di fruizione di congedo parentale è obbligatorio astenersi dallo svolgimento di attività lavorativa ed informa che, con messaggio successivo, sarà data comunicazione in materia di rilascio delle implementazioni informatiche che interessano l’indennità anticipata di maternità delle lavoratrici autonome e il congedo di paternità obbligatorio a pagamento diretto. Fino a tale comunicazione, gli interessati potranno fruire delle relative tutele, regolarizzando successivamente la fruizione mediante presentazione della domanda telematica all’Inps.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Dicembre 1, 2022

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ