Feeds con tematica Lavoro

INPS PER TUTTI: AL VIA LA FASE SPERIMENTALE

Pubblicato il 11 Ottobre 2019

L’INPS, con il messaggio n. 3449 del 24 settembre 2019, ha annunciato l’avvio della fase
sperimentale del progetto “INPS per tutti”.
L’iniziativa mira a rendere più accessibili le prestazioni previdenziali e assistenziali promuovendo azioni mirate verso i soggetti più poveri ed emarginati, in modo da poter offrire loro supporto, individuare i loro bisogni e le eventuali prestazioni a loro spettanti (Mess. INPS 24 settembre 2019 n. 3449).
L’iniziativa si articolerà in una serie di progetti dedicati alle fasce più deboli, quali, a mero titolo esemplificativo:
– persone in stato di povertà assoluta, senza tetto o senza fissa dimora;
– abitanti di Comuni distanti dagli uffici dell’INPS;
– utenti non consapevoli dei propri diritti.
L’originalità dell’iniziativa sta nel fatto che non sono i cittadini a cercare l’Istituto, ma è l’INPS a raggiungerli, realizzando e gestendo una rete con le altre Istituzioni ed utilizzando procedure e strumenti di interoperabilità.
Il primo dei progetti riguarda il contrasto alla povertà e saranno coinvolte le sedi INPS di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Torino: iniziative a favore dei cittadini senza fissa dimora, allo scopo di consentire la diffusione del Reddito di cittadinanza e delle altre prestazioni erogate dall’INPS.
Per scaricare il testo del messaggio n. 3449/2019 clicca qui.

Fonte: https://www.tuttocamere.it

Pubblicato il Ottobre 11, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ