Feeds con tematica Lavoro

INVALIDITà CIVILE, CECITà E SORDITà CIVILE: ULTERIORI ELEMENTI UTILI ALLA DIFESA IN GIUDIZIO E ALLA LIQUIDAZIONE DELLA PRESTAZIONE ECONOMICA

Pubblicato il 31 Ottobre 2019

Con il messaggio n. 3883 del 25 ottobre 2019 l’Inps fornisce ulteriori elementi utili alla difesa in giudizio e alla liquidazione della prestazione economica per invalidità civile, cecità civile e sordità civile.
In particolare l’Istituto, ad integrazione dei precedenti messaggi del 16 luglio 2015, n. 4818 e 8 marzo 2019, n. 968, chiarisce che il requisito di proponibilità della domanda giudiziale di accertamento delle condizioni sanitarie per ottenere l’indennità di accompagnamento deve considerarsi soddisfatto dalla semplice presentazione della domanda di invalidità civile con allegata la certificazione medica attestante la natura delle infermità invalidanti.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Ottobre 31, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ